Menu Chiudi

LUEMA SBARCA A GENOVA.

Dopo essersi affermata nei territori di riferimento, l’azienda di logistica e spedizioni internazionali Luema, con base strategica a Napoli apre una nuova sede nella città che ospita il più importante porto italiano: Genova.

UN APPRODO STORICO.

Il Porto di Genova (in sigla GOA) rappresenta da sempre un nodo d’eccellenza per la marina – commerciale e non – italiana. Non è un caso se lo stemma di questa città appare nella bandiera della Marina Militare Italiana insieme a quelli di Amalfi, Venezia e Pisa con cui ha condiviso per secoli il titolo di “Repubblica Marinara”.

Grazie alla sua estensione terrestre di 7 Kmq con annessi 500 hmq di specchi d’acqua e ben 22 Km lineari di banchine, il porto di Genova rappresenta il primo porto italiano per grandezza. Dai suoi moli partono e arrivano centinaia di migliaia di TEUS l’anno.

Tutto questo fa del porto del Capoluogo ligure, uno dei principali snodi in Europa, con navi dirette e provenienti da ogni parte del mondo.

DAL GOLFO DI NAPOLI A QUELLO LIGURE.
Dall’inizio di Aprile 2023, il Porto di Genova può vantare una nuova compagnia logistica che trasporta con sé decenni di esperienza: Luema Logistics.

Questa azienda, già fortemente attiva presso il Porto di Napoli, ha infatti aperto i suoi uffici in Piazza Borgo Pila al civico 40.

In realtà questa operazione è solo il primo tassello di una rete ben più ampia, ma che non poteva partire che da qui proprio per l’importanza e il prestigio della sua attività portuale. Con questo intervento, Luema Logistics potrà quindi ampliare la sua offerta di servizi, potendo fare affidamento su di un’organizzazione solida e consolidata.

Un particolare ringraziamento va al dott. Luca Bagnara, Branch Manager della nuova filiale, per aver accettato questa nuova sfida credendo nel progetto e – più in generale – nel nostro Team.

Non ci resta di fare un grosso augurio a tutti noi e dire un grosso “benvenuti a bordo” al nuovo staff che ci affiancherà in questa elettrizzante avventura.

Buon lavoro: che il nostro business possa prendere sempre più il largo!

it_ITItalian